Chi siamo

dsc00290b.jpg

I Melensi compagnia teatrale dialettale di Perugia nasce nel lontano 1982 per volontà di un gruppo di amici amanti del vernacolo perugino che si prefigge lo scopo di rappresentare gli usi, i costumi e le tradizioni popolari del proprio territorio. Per rimanere il più possibile vicino a queste realtà si impegnarono anche a scrivere le commedie che portavano sulla scena.

Il gruppo iniziale era composto da: Armando Barbanera, Adriana Pascolini, Alessandro Sfrappa, Luana Ricciarelli, Giampaolo Moretti, Cesarina Fanini.

Questo rimase attivo per qualche anno per poi fermarsi causa impegni legati al lavoro di alcuni attori.

I Melensi riprendono l’attività teatrale nel 2000 , della vecchia compagnia rimangono: Adriana Pascolini, Armando Barbanera, Giampaolo Moretti, e Cesarina Fanini; a questi si aggiungono Nello Arcelli, Angela Belinci, Simona Arcelli,Franco Cardinali, Maurizio Olimpi, Tiziana Cacciamani, Manuel Trottolini, Beatrice Carlani, Gianclaudio Almo, Clara Vincenti Gallerani.
Nel 2008 alcuni attori lasciano la compagnia per impegni inderogabili e ne vengono integrati altri nei nomi di: Paola Sorbelli, Riccardo Catanzani e Federico Lemmi, che a loro volta lasceranno la compagnia nel 2012.
Nel 2013 fanno il loro ingresso nella compagnia Maurizio Padovano e Marta Donati. Maurizio Padovano lascerà,per motivi personali, nello stesso anno la compagnia.

I Melensi sono diretti da Giampaolo Moretti, che oltre ad essere il regista è anche autore ed interprete delle commedie che portano in scena.

Bad Behavior has blocked 6 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok